FGA GOES TO CHINA - Food Genius Academy

FGA GOES TO CHINA

News

FGA GOES TO CHINA

Food Genius Academy apre a Shanghai.

Siglato l’accordo per la prima sede in Cina. A Novembre, presentazione alla stampa italiana. Save the date 12 Novembre 2019

Shanghai, 16 settembre 2019. La Food Genius Academy apre a Shanghai: la notizia è ufficiale e la Signing Cerimony si è svolta davanti alle autorità e alla stampa cinese. A otto anni dalla sua apertura a Milano, la scuola di alta formazione per chef e manager della ristorazione apre la sua terza sede, dopo Milano e Bologna, e lo fa in Cina.

Proprio come in Italia, la Food Genius Academy Shanghai sarà una scuola prettamente professionale, senza corsi amatoriali, e rivolta alla formazione di cuochi, personale di sala e manager della ristorazione. La filosofia rimane quella che da sempre contraddistingue la scuola: fare autentica cucina italiana, al massimo livello, con solide basi nella tradizione e al tempo stesso una tensione all’innovazione e alle nuove tendenze. Un approccio pratico, contemporaneo, reso possibile dagli chef e dai professionisti affermati che insegnano alla Food Genius Academy: a scuola infatti la didattica non è affidata a insegnanti di cucina “per professione”, oramai lontani dal mercato e dal reale mondo del lavoro, ma solo a chi è oggi parte attiva del business della ristorazione.

Giunta oramai alla 29° edizione del corso di cucina professionale all’attivo, oltre alle 15 edizioni del corso di pasticceria, 4 del master di comunicazione e critica gastronomica, 2 del Master in Restaurant Management, Food Genius Academy incarna un nuovo approccio formativo, aperto alla città e profondamente calato nella realtà milanese di oggi. Food Genius Academy con le sue aule e le cucine della scuola, è al centro di quello che è diventato negli anni Milano Food district, un hub che riunisce un ristorante didattico aperto al pubblico, Al Cortile, diventato a place to be per il popolo della moda e del design, organizzazione di eventi, showcooking, placement professionale e consulenza per il recruiting e l’apertura di format ristorativi, produzione editoriale, photoshooting e incubatore di nuove imprese e food-start-up.

“Food Genius Academy rappresenta il nuovo volto della cucina italiana ma soprattutto il lifestyle italiano, contemporaneo e innovativo. Un team giovane, affiatato, dinamico, con un mindset internazionale e capace di fare networking. Da Milano, capitale del food, della moda e del design, alla scena emergente di Shanghai, era un’unione naturale” con queste parole il gruppo Chan & Chang ha presentato in conferenza stampa a Shanghai la scelta di investire nel progetto Food Genius Academy diventato partner della nuova apertura cinese.

La scuola verrà inaugurata a Gennaio 2020: 2300 mq divisi in un grande laboratorio di cucina, un laboratorio di pasticceria, due aule teoriche, una zona relax, una biblioteca e una grande sala per eventi e open days.

Ulteriori dettagli, e il piano formativo, nonché le opportunità per gli studenti italiani in Cina e cinesi in Italia verranno presentati durante il prossimo Open Day del 12 Novembre 2019. Save the date!