Didattica a distanza

Corsi professionali e Master food online

Nel 2020 abbiamo convertito parte della didattica in aula e in laboratorio, in Didattica A Distanza. Dalla necessità è nata l’opportunità di rinnovare la nostra offerta formativa in meglio, abbattendo qualunque confine e potendo mettere a disposizione ore di lezione aggiuntive ai nostri studenti e ulteriori possibilità di crescita professionale.

Oggi i nostri corsi offrono due tipologie di didattica:

Corsi professionali e Master con didattica mista in presenza + DAD

Master 100% in DAD,  adatti anche chi abita nel resto d’Italia o all’estero, o a chi lavora full-time.

Didattica in presenza: più sicurezza

I laboratori e i corsi professionali non possono diventare digitali. Per il nostro metodo e per il principio della didattica rovesciata, le lezioni in presenza in cucina e in pasticceria sono pratiche e quindi vengono effettuate, nel pieno rispetto della sicurezza, tutte dal vivo. Sempre dal vivo, le lezioni di degustazione e analisi sensoriale.

Didattica a distanza: come in classe

La DAD consiste invece in lezioni “in presenza” che si svolgono su Zoom in cui docente e studenti interagiscono come in aula, facendo domande e visionando in diretta immagini, presentazioni e materiali. La forma di apprendimento è collaborativa e il clima delle lezioni fedele a quello che si respira nel grande loft di Food Genius Academy.

Il progetto di DAD consente agli studenti che non potrebbero frequentare le lezioni in modalità tradizionale in presenza (perché lontani o all’estero), di frequentare comunque le lezioni teoriche e i Master in gestione, management e comunicazione.

E-learning: formazione 24h

Le lezioni vengono registrate in modo da essere viste in formato streaming via web in differita. Lo studente può quindi accedere alla banca dati delle lezioni effettuate in qualunque momento per visionarle e rivederle quando desidera.

Il nostro metodo

Le strutture Partner