L'Open Day di Food Genius Academy - We Want You

Open Day – We Want You

News

Open Day – We Want You

AAA chef e camerieri cercasi

L’Open day di Food Genius Academy per parlare insieme a grandi ospiti del futuro della sala e della cucina dopo l’era Covid

 

Non si trovano più cuochi, pasticcieri, camerieri: le notizie sono rimbalzate su tutti i giornali e nei ristoranti di tutta Italia si cerca personale. Nessuno più vuole fare questo mestiere, hanno sentenziato in molti, forse in modo troppo affrettato.

In Food Genius Academy infatti i corsi professionali di Alta Cucina e Pasticceria sono pieni, gli ex-studenti hanno trovato tutti subito lavoro e si parte a settembre a grande richiesta con un nuovo progetto dedicato alla formazione di Sala.

Che cosa sta succedendo? La ristorazione è il settore in cui oggi c’è la maggior richiesta di personale, qualificato e motivato. Una grande opportunità per i professionisti di domani, che vogliamo cogliere.

 

L’Open Day di Food Genius Academy è differente, proprio come Food Genius Academy! Partecipa alla presentazione dei corsi di formazione del prossimo anno, conosci i docenti, vieni a vedere le nostre aule e partecipa ad una lezione speciale di cucina e pasticceria.

Food Genius Academy è la scuola di formazione accreditata di Milano e Bologna che dal 2013 sforna cuochi, pasticcieri, restaurant manager e professionisti della comunicazione. Vuoi essere il prossimo? Vieni al nostro Open Day ed entra nel network FGA. Don’t dream it. Be it.

 

Lunedì 27 settembre 2021

Vieni a scoprire la nostra offerta formativa e il nostro metodo (per capire perché siamo diversi e perché siamo la scuola di formazione che vanta il maggior numero di tentativi di imitazione)

Dalle h 10.00 alle h 18.00

Prenota il tuo colloquio di ammissione di orientamento e partecipa all’Open Day 
Prenotazione obbligatoria su Eventbrite.it (Green Pass obbligatorio)

Anche online sui canali social di @food.genius.academy

 

IL PROGRAMMA:

H 10.00

Lezione aperta con il ristorante stellato La Palta

Isa Mazzocchi e la brigata de La Palta* (Borgonovo Val Tidone PC), vincitrice del premio Michelin Chef Donna 2021.

Si cucina insieme e si degusta il suo piatto signature: Raviolo di ravioli in 6 stagionature di Parmigiano Reggiano.

 

H 14.30

Entra in FGA: presentazione dell’offerta formativa

Incontra i docenti e i coordinatori dei corsi di Cucina, Pasticceria, Comunicazione, Management. Scopri perché siamo diversi, e che cosa imparerai nei nostri corsi – per diventare il prossimo food Genius.

 

H 15.30

AAA chef e camerieri cercasi. Il futuro di sala e cucina dopo l’era Covid

Ma davvero nessuno vuole più lavorare al ristorante? Spazio ad una nuova generazione di professionisti, a nuove competenze e alla formazione. Perché resteranno solo i migliori.

Incontro e dibattito con:

> Vincenzo Donatiello, Restaurant Manager e Wine Director del ristorante Piazza Duomo*** (Alba): io servo, il mestiere di sala diventa un libro

> Federico Andreini, pastry chef del ristorante Hisa Franko** (Caporetto): da studenti FGA alla Word’s 50Best Restaurant

> Andrea e Marco Leali, Casa Leali (Puegnago del Garda), Migliori 30 Talenti Under 30 d’Italia e Chef Emergente 2018 per la guida Ristoranti d’Italia del Gambero Rosso

> Lorenzo Buttinoni, Agenzia per il lavoro WorkAgency – da studente FGA a cacciatore di teste

> Giacomo Gironi, maître, consulente e formatore del nuovo Corso FGA su Sala e Ospitalità

 

Puoi prenotare una consulenza di orientamento con i tutor di Food Genius Academy per ricevere maggiori informazioni sui corsi o richiedere un colloquio di ammissione scrivendo a info@foodgeniusacademy.com

Solo durante l’Open Day, chi si iscrive ai corsi professionali e ai Master ha uno sconto di 500€ sulla quota di iscrizione.

 

Food Genius Academy

Viale col di Lana 8 – 20136 Milano

Tel. +39 0236518286