La scuola
Food Genius Academy aprirà la sua terza sede, dopo Milano e Bologna, e lo farà in Cina, a Shanghai.
2300 mq divisi in un grande laboratorio di cucina, un laboratorio di pasticceria, due aule teoriche, una zona relax, una biblioteca e una grande sala per eventi e open day.
Proprio come in Italia, la Food Genius Academy Shanghai sarà una scuola prettamente professionale, senza corsi amatoriali, e rivolta alla formazione di cuochi, personale di sala e manager della ristorazione. La filosofia rimane quella che da sempre contraddistingue la scuola: fare autentica cucina italiana, al massimo livello, con solide basi nella tradizione e al tempo stesso una tensione all’innovazione e alle nuove tendenze. Un approccio pratico, contemporaneo, reso possibile dagli chef e dai professionisti affermati che insegnano alla Food Genius Academy: a scuola infatti la didattica non è affidata a insegnanti di cucina “per professione”, oramai lontani dal mercato e dal reale mondo del lavoro, ma solo a chi è oggi parte attiva del business della ristorazione.
“Food Genius Academy rappresenta il nuovo volto della cucina italiana ma soprattutto il lifestyle italiano, contemporaneo e innovativo. Un team giovane, affiatato, dinamico, con un mindset internazionale e capace di fare networking. Da Milano, capitale del food, della moda e del design, alla scena emergente di Shanghai, era un’unione naturale” con queste parole il gruppo Chan & Chang ha presentato in conferenza stampa a Shanghai e poi a Milano la scelta di investire nel progetto Food Genius Academy diventato partner della nuova apertura cinese.
La notizia è ufficiale, la Signing Cerimony si è svolta nel 2019 davanti alle autorità e alla stampa cinese. La scuola doveva essere inaugurata nel 2020: la sua apertura è solo momentaneamente rimandata.