Archive

  /  

Sebastiano Corno

Dopo un periodo al ristorante Al Cortile, è da anni sous chef della trattoria Trippa a Milano al fianco di Diego Rossi ed è socio del ristorante Fratelli Torcinelli

Fabiola Ardemani

Dopo uno stage da Bake Off Italia ha lavorato da Dry Milano e nel laboratorio di pasticceria di Carlo Cracco in Galleria a Milano.

Andrea Larossa

Uno dei primi diplomati del corso di Alta Cucina è oggi uno chef stellato a Torino: il suo ristorante si chiama Larossa.

Alfio Nicolosi

Dopo varie esperienze da Berton*, il Liberty a Milano, Kresios* e da Aponiente di Ángel Leòn in Spagna, è oggi Chef patron del ristorante Sui Generis, 1 Stella Michelin, a Saronno

Marco Esposito

Dopo la laurea in Scienze della Ristorazione e dopo il diploma di Sommelier AIS, si è iscritto al nostro corso di Alta Cucina per poter dare vita al catering Brothering Milano

Federico Andreini

Dopo aver partecipato al programma tv Bake Off Italia, ha frequentato il corso di Pasticceria per poi entrare nelle cucina del ristorante Amelia*, 28 posti, Hisa Franko e ora è Pastry Chef da Sustanza e Scottojonno a Napoli, con Marco Ambrosino

Francesca Simone e Marco Moretto

Dopo il Master in Food Photography (e Francesca anche il Master in Comunicazione), oggi hanno uno studio fotografico specializzato in food

Gianluca Laserra

Dopo il corso di Alta Cucina, durante lo stage scopre che la sua vera vocazione è la sala. Da diversi anni è il direttore di sala al ristorante Berton* di Milano

Eleonora Barbone

Con un background in comunicazione, dopo il corso di Alta cucina ha lavorato in cucina da 28 Posti, S'Apposentu, EDIT e Vasiliki Kouzina. Oggi si occupa di PR e ufficio stampa.

Edoardo Notizia

In arte Masterchedo, un modern cook che cucina online e offline per noti brand e testate, founder di Tina, il primo brand di ristorazione fast casual specializzato sulla frittata di maccheroni

John Mauro Mandocdoc

Dopo il corso di Alta Cucina e il tirocinio da Innocenti Evasioni* a Milano è tornato nelle Filippine per avviare una start-up di famiglia. Da qualche anno lavora come responsabile di cucina nel ristorante Cousins a Oslo.

Brahim El Begri

Dopo il tirocinio al ristorante Piazza Duomo di Alba, 3 stelle Michelin, è ora parte della brigata del catering Brothering Milano, azienda fondata con altri ex studenti FGA

Giusy Chebeir

Attuale Restaurant Manager al ristorante Pellico 3 a Milano. È partita da zero, proprio frequentando il corso professionale di Management di Sala di Food Genius Academy

Marco Polizzi

Dopo il Master in Comunicazione e Critica Gastronomica ha svolto il suo tirocinio presso la sedazione della rivista Italia Squisita, dove oggi ricopre il ruolo di business developer e ha coronato il suo sogno

Andrea Tirelli

Dopo il corso di Alta Cucina, ha lavorato al Ratanà da Cesare Battisti. Oggi è chef e uno dei soci del bistrot contemporaneo Distreat di Milano

Francesca Russo

Dopo il tirocinio dallo chef Boer, ha lavorato all’Hotel Magna Pars, al Ristorante Vespasia* e al MUDEC da Bartolini***. Oggi lavora come Personal Chef.

Daniele Maffioli Torriani

Dopo il tirocinio a La Maniera di Carlo e alla Bracelleria ha lavorato come direttore di sala da Iuta Bistrot (Pirelli HangarBicocca). Oggi è founder del catering The Leaf - Catering&co

Sara Marazzini

Dopo uno stage da Cracco, ha lavorato al The Connaught Hotel di Londra come chef de partie ed oggi è da Cedric Grolet al The Berkeley.

Flavio Lombardi

Finito il lockdown e ancor prima del diploma in Alta Cucina, ha inaugurato con altri amici il rooftop bar Clèr a Milano.

Luca Pizzocheri

Con un passato nel marketing e una laurea in economia, dopo il corso professionale e due esperienze a Milano (Trippa e Seta) si propone ora come Table Tales - Personal chef a domicilio!

Luca Robledo

Luca Robledo, ex studente di cucina FGA: dopo lo stage formativo e due stagioni in Sardegna, si è dedicato al settore privato e lavora come personal chef e consulente per aziende e start up!

Oreste Santomassimo

Dopo il corso di cucina e varie esperienze nei ristoranti di Milano, ha deciso di coronare il suo sogno e tornare a casa, in Campania, aprendo il suo ristorante Da Biso Family!

Stefania Lioi

Dopo il corso di Alta Cucina ha lavorato per il programma televisivo #EffettoWow con lo chef Misha Sukyas, poi come chef da Filz e da Al Cortile Milano. Oggi è docente FGA e Chef di Mesté a Milano

Lea Pedrinella

Dopo il corso di Alta Cucina e un’esperienza da Exit Gastronomia Urbana, nel 2019 ha aperto "Onest", enoteca con cucina e "CLANDESTINO non esiste"

Cesare Bonelli

Dopo il corso di Alta Cucina trova la sua vera vocazione per la panificazione naturale lavorando da Forno Del Mastro. Oggi a Milano ha il suo Forno Di Lambrate.

Valeria Loi

Dopo la prima esperienza in cucina Al Cortile, poi da Eugenio Boer e diverse realtà del settore, nel 2021 apre "Impronta", un format di cene a domicilio con chef privati.

Andrea Poli

Dopo il corso professionale di Alta Cucina e dopo anni di esperienza nella ristorazione, oggi gestisce il suo Gustificio, un luogo da vivere tutto il giorno.

Niran Di Blasio

Dopo i corsi professionali di Alta Cucina e di Pasticceria in FGA ha lavorato in vari ristoranti a Milano e all’estero, tra cui Cucina Mutualité di Alain Ducasse a Parigi. Ora è Executive Chef al Kahari Resort alle Bahamas

Matteo Gallina

Dopo il corso professionale di Alta Cucina e varie esperienze in prestigiose realtà come Villa Crespi e Santceloni (Madrid), è ora Chef de partie al Disfrutar Bcn di Barcellona.

Lelio Lanza

Dopo il corso di Alta Cucina e diverse esperienze nel mondo degli eventi, oggi lavora come Personal Chef a domicilio proponendo i sapori della cucina pugliese in chiave gourmet.

Carmen Sena

Dopo il corso di Pasticceria e uno stage da Fusto Milano, ha lavorato presso il Ristorante Crocifisso a Noto e ora è pasticciera al Mandarin Oriental a Milano.

Sabino Stella

Da due anni nella brigata di Identità Golose Milano, ha frequentato diversi anni fa il Corso Professionale di Alta Cucina e svolto uno stage al Ristorante Le Calandre di Alajmo.

Pia Nufrio

Oggi pasticciera da Fusto Milano al fianco di Gianluca Fusto, assunta dopo lo stage curriculare svolto durante il corso professionale di Pasticceria.

Alessio Spagnolo

Dopo il corso professionale di Alta Cucina corona il suo sogno di fare lo stage all'Osteria Francescana al fianco di Massimo Bottura, dove è stato assunto.

Daniela Capuana

Precisa e tenace, dopo il corso professionale di Pasticceria ha svolto il suo stage nel laboratorio del Pastry Chef Gianluca Fusto, che ha scelto poi di assumerla.

Lorenzo Brancaleon

Dopo il corso professionale di Alta Cucina ed esperienze all'Osteria Francescana di Massimo Bottura e al Koks Restaurant, è ora lo Chef di Bibendum Catering.