Organizzazione Cooking Team Building Milano e Bologna - Food Genius Academy

Team Building

Cooking team building

Organizzazione di attività di team building aziendali a Milano e Bologna. Food Genius Academy è il team giusto!

Per aziende e privati organizziamo attività di Team Building personalizzate per gruppi da 10 a 100 persone. In 90 minuti, i partecipanti saranno impegnati nella preparazione del menù sotto la guida dei nostri chef. Al termine della preparazione, gli ospiti assaggeranno le proprie creazioni durante un pranzo o cena.

Lo scopo del gioco è rafforzare il gruppo.

Il Cooking Team Building stimola la capacità di lavorare in squadra, riscoprendo il piacere della convivialità, del cucinare e del creare insieme. In cucina si distribuiscono i compiti, si ride, si sperimenta e si lavora in armonia proprio come accade in un’azienda formata da persone fortemente motivate a lavorare insieme, che collaborano per creare nuove idee di business. La cucina diventa metafora della realtà aziendale, in quanto luogo dove rigore e creatività, gerarchia e collaborazione, immediatezza e organizzazione devono trovare il perfetto equilibrio.

Il menu e lo Chef

Gli chef vengono selezionati sulla base delle esigenze e il budget del cliente fra il network di professionisti di Food Genius Academy.

Le proposte di menu vengono elaborate dai nostri chef sulla base delle esigenze del cliente, delle caratteristiche dell’evento e della stagionalità dei prodotti. Garantiamo gustose alternative per i partecipanti con allergie e intolleranze o con particolari esigenze alimentari.

I format studiati per voi:

classic

Il gruppo viene diviso in due o più squadre. Ad ogni squadra, guidata da uno chef professionista proprio come una vera brigata di cucina, è affidata una partita (antipasto, primo, secondo, dolce). I partecipanti hanno a disposizione 1 ora e 30 minuti per preparare una cena a più portate. Segue degustazione a tavola di quanto preparato, accompagnato da un buon bicchiere di vino.

(massimo 100 pax)

challenge

Il gruppo viene diviso in due o più squadre a seconda del numero di partecipanti. Ad ogni gruppo viene affidata una scheda ricetta con i rispettivi ingredienti. I partecipanti devono organizzare il lavoro ed eseguire la ricetta in autonomia con il solo supporto tecnico degli chef. Durante la cena che segue, ogni partecipante vota i piatti dei gruppi concorrenti. Al termine della cena viene eletto il gruppo vincitore.

(massimo 100 pax)

genius box

Il gruppo viene diviso in squadre che hanno l’obiettivo di realizzare un piatto a partire dagli ingredienti che trovano nella scatola misteriosa. Al briefing tra i componenti del gruppo, seguirà 1 ora e 30 minuti di cucina vera e propria, dove i partecipanti devono produrre le loro creazioni. Durante la cena, i capigruppo presentano il piatto e la ricetta che vengono poi valutati dai partecipanti. Alla cena segue la premiazione.

(massimo 40 pax)

mixology

Aperitivo all’italiana, punch, miscelazione tropicale, grandi classici, creative mistery box: ogni tema può essere personalizzato in base al numero e alle esigenze dei partecipanti. L’obiettivo è coinvolgerli nella creazione dei cocktails, seguendo le ricette classiche o stimolando la loro creatività.

(massimo 50 pax)

healthy

Due proposte all’insegna del benessere:
– Crescita di consapevolezza grazie ad un’attività di yoga o yoga chair seguita dal team building culinario a tema green e benessere;
– Viaggio sensoriale nel mondo delle spezie e del vino, dove il team diviso in squadre andrà a conoscere profumi, sapori e colori dal mondo per riuscire a ricreare dei piatti che possano conquistare cuore e mente.

(massimo 40 pax)

wine tasting

Impara a riconoscere il vino giusto! L’obiettivo dell’attività è l’elezione del miglior team di “Critici enogastronomici”. I partecipanti divisi in squadre mangeranno varie portate accompagnate da vini differenti. I gruppi dovranno capire di che tipo di vino si tratta guidati anche dagli indizi dei nostri sommelier, presenti durante tutta l’esperienza. L’attività si chiude al termine della cena scoprendo l’identità dei vini bendati e premiando il tavolo vincitore.

(massimo 20 pax)

Scarica la brochure Eventi

Scarica la brochure degli eventi

Siamo a tua disposizione per maggiori info e per un preventivo gratuito.